La pandemia da Coronavirus ha serie implicazioni per i luoghi di Lavoro, per i lavoratori e le imprese. Napo vuole essere di aiuto. Poichè è difficile presentare tutte le misure di prevenzione in un breve filmato, Napo si focalizza su un rischio commune – la contaminazione delle mani- e mostra, nel tipico “Napo-style” come la contaminazione può diffondersi e come l’impatto può essere ridotto.
https://www.napofilm.net/it/napos-films/napo-stop-pandemic
A causa delle misure di contenimento della pandemia da coronavirus, molti lavoratori stanno lavorando da casa in modalità “lavoro agile o smart working”. Ciò può non essere sempre altrettanto agevole come lavorare in ufficio. Ci sono molti fattori da considerare come ad esempio le attrezzature e la postazione di lavoro, il lavoro in solitudine, la famiglia e i bambini, le interruzioni e il dover trovare una nuova routine lavorativa.
Napo vuole assicurarsi che ciascuno possa lavorare da casa in modo produttivo e il più possibile in salute e in sicurezza. Insieme al capo e alla college Napette , Napo ha qualche buon consiglio da dare, e dice: Ferma la pandemia, lavora da casa … e in tutta sicurezza!
https://www.napofilm.net/it/napos-films/napo-teleworking-stop-pandemic
Tutorial Conosciamo il rischio – Nuovo Coronavirus (Parte 1 – 2 – 3) e versione integrale
Il prodotto informativo contiene utili indicazioni per la prevenzione del contagio da Covid-19 ed è diviso in tre parti: il primo video, di carattere generale introduce l’argomento dei dispositivi di protezione individuale; il secondo è relativo all’uso delle maschere facciali filtranti; il terzo illustra le modalità corrette di utilizzo dei guanti monouso
https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/multimedia/video-gallery/videogallery-tutorial-conoscere-rischio.html