Si ricorda a tutti i soggetti titolari di uno scarico in pubblica fognatura di acque reflue industriali e/o di prima pioggia l’obbligo di presentare la denuncia annuale degli elementi, ovverosia, la denuncia contenete gli elementi necessari alla definitiva determinazione della tariffa per i servizi di raccolta, allontanamento, depurazione e scarico delle acque reflue industriali e/o di prima pioggia relativi all’anno 2019.
Vengono fatti salvi termini diversi previsti dai singoli Enti Gestori (ex Consorzi) presso i quali sono anche reperibili i moduli e le indicazioni sulle varie modalità di presentazione.
Riportiamo le principali scadenze a secondo dell’ente gestore:
Uniacque Bergamo è stata il 31 gennaio 2020
Lario Reti Holding Lecco 28 febbraio 2020 di cui si allega il modulo per la compilazione
Secam Sondrio 31 gennaio 2020
Metropolitana Milanese – Città di Milano
Il termine per la presentazione della denuncia è il 31 gennaio attraverso i moduli reperibili sul sito dello stesso Gestore
Amiacque – Città Metropolitana di Milano
Il termine per la presentazione della denuncia è il 31 gennaio. La denuncia deve essere compilata online con il programma messo a disposizione da Amiacque o, in alternativa, utilizzando il modulo cartaceo che può essere scaricato direttamente dal sito.
Brianzacque – Provincia di Monza e Brianza
Brianzacque prevede due distinte scadenze in base alla modalità di presentazione scelta dall’utente:
- entro il 15 Marzo, se la denuncia è presentata online.
- entro il 28 Febbraio, se la presentazione della denuncia avviene in forma cartacea. ll documento dovrà essere autenticato con il timbro dell’azienda, la firma del legale rappresentante e spedita, unitamente ad eventuali allegati, solo ed esclusivamente al seguente indirizzo: “BrianzAcque S.r.l. Viale Enrico Fermi, 105 – 20052 Monza”
Società Acqua Lodigiana – Provincia di Lodi
Entro il 31 gennaio attraverso la presentazione dell’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito del Gestore.24_MODULO_lrh_denuncia_degli_elementi_v04.2_240518