Marzo 03 2017 0Comment

Trasporto Transfrontaliero di rifiuti – adeguamento dell’iscrizione

Con deliberazione n. 3 del 13 luglio 2016, in vigore dal 15 ottobre 2016, il Comitato Nazionale ha stabilito i criteri, i requisiti e le modalità per l’iscrizione all’Albo in categoria 6 – trasporti transfrontalieri di rifiuti.

Dal 15 ottobre 2016 le imprese già registrate all’Albo nella categoria 6 devono aggiornare la propria posizione.

Pertanto le imprese, già in possesso di ricevuta d’iscrizione alla data del 15 ottobre 2016, devono presentare alla Sezione dell’Albo una nuova domanda d’iscrizione e la relativa documentazione entro il 13 febbraio 2017.

Decorso inutilmente detto termine, le ricevute già rilasciate decadono, con conseguente cancellazione dall’Albo delle imprese interessate.

Le imprese che presentano domanda di iscrizione entro il 13 febbraio 2017 continuano ad operare sulla base della ricevuta di avvenuta presentazione della nuova domanda di iscrizione unitamente alle ricevute precedentemente rilasciate, fino alla notifica del provvedimento di iscrizione da parte della Sezione dell’Albo.

Dal 15 ottobre 2016 la presentazione delle domande di variazione dell’iscrizione è subordinata alla presentazione della nuova domanda di iscrizione: pertanto per le imprese già registrate all’Albo non è possibile presentare domande di variazione fino alla presentazione della nuova domanda di iscrizione e della relativa documentazione.

La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente con modalità telematica.

Si ricorda che tutta la documentazione da allegare alla domanda d’iscrizione nella categoria 6 deve essere prodotta con traduzione giurata in lingua italiana.

barbara