Aprile 25 2018 0Comment

REACH 31.05.2018: Attività di comunicazione in vista della scadenza del 2018

Sono stati pubblicati gli atti della 5a Conferenza nazionale sull’attuazione del Regolamento REACH

logo reach

Il 16 novembre 2016 si è svolta a Roma, presso l’Auditorium del Ministero della Salute, la 5a Conferenza Nazionale sull’attuazione del Regolamento REACH.

La Conferenza è stata organizzata dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  il Ministero dello Sviluppo Economico con il supporto dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile, l’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale Sostanze Chimiche e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

A dieci anni dall’adozione del regolamento REACH, la 5a Conferenza nazionale ha fatto il punto su quanto è stato fatto fino ad oggi, per condividere le buone pratiche e le esperienze utili alle imprese che si stanno preparando alla scadenza del 2018 per la registrazione delle sostanze fabbricate e importate nella Comunità Europea, per garantire gli obiettivi di prevenzione e protezione della salute, di salvaguardia dell’ambiente e di sviluppo sostenibile.

La Conferenza ha toccato anche il tema emergente del rapporto tra gestione delle sostanze chimiche ed economia circolare.

Tra gli atti del convegno la pubblicazione della Dottoressa SUSANNA LUPI del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dal titolo “Attività di comunicazione in vista della scadenza del 2018” che vi alleghiamo.

2016_Susanna_Lupi_MinAmbiente

 

barbara