Aprile 06 2024 0Comment

Video di spiegazione della compilazione del MUD eseguito da Prometeo Academy

Si informa che il modello di dichiarazione ambientale da utilizzare per le dichiarazioni da presentare con riferimento all’anno 2023 è quello previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del  26 gennaio 2024 pubblicato  in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 52 del 2 marzo 2024.

In considerazione del fatto che il 30 giugno 2024 coincide con un giorno festivo, il citato termine viene prorogato al primo giorno seguente non festivo, ovvero il 1° luglio 2024.

La pubblicazione degli allegati al DPCM recante l’approvazione del MUD per l’anno 2024 è demandata al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica che, a tal fine, ha pubblicato sul proprio sito web (MUD – Modello Unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2024 | Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (mase.gov.it) le istruzioni per la compilazione del Modello unico di dichiarazione, il modello per la comunicazione rifiuti semplificata, i modelli raccolta dati e le istruzioni per la presentazione telematica.

Sul sito è stata pubblicata anche una sintesi delle modifiche del MUD 2024. Unioncamere provvederà a pubblicare, progressivamente e a cominciare già da lunedì 11 marzo, i prodotti informatici e i portali per la compilazione e presentazione del MUD 2024.

Per maggiori informazioni sulle novità e sulle istruzioni per la presentazione del Mud 2024 consulta il sito https://www.ecocamere.it

Rimani aggiornato e seguici sui social:

FACEBOOK:   / prometeorifiuti 

LINKEDIN:  / prometeorifiuti  

YOUTUBE:    / @prometeorifiuti  

admin