Ecco qui di seguito le scadenze ambientali previste per il 30 aprile p.v.:
MUD: Le Comunicazioni mediante Modello MUD (il modello per il 2017 non è stato emanato, resta al momento valido il D.P.C.M. 21/12/2015, che a sua volta confermava il D.P.C.M. 17/12/2014) devono essere effettuate entro il 30/04/2017.
Indicazioni e riferimenti, con i chiarimenti forniti da ISPRA specifici per le imprese edili.
Contributo Sistri: Entro il 30 aprile dovranno essere versati i contributi Sistri relativi all’anno solare in corso.
I contributi devono essere versati, secondo le solite modalità, dai soggetti iscritti, obbligati o che aderiscono in maniera volontaria. Si ricorda che dopo aver effettuato il pagamento dei contributi spettanti è necessario comunicare, accedendo all’applicazione “Gestione Azienda”, gli estremi del pagamento.
Diritti Albo Gestori: Sempre entro il 30 aprile dovranno inoltre essere versati, da parte dei soggetti iscritti, i diritti all’Albo Gestori Ambientali, secondo le categorie e le classi di appartenenza (si segnala che non è più possibile effettuare pagamenti dei soli diritti annui di iscrizione tramite Telemaco Pay).
Apparecchiature elettriche ed elettroniche: I produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche inscritti al Registro nazionale apparecchiature elettriche ed elettroniche devono presentare entro il 30 aprile la comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature immesse sul mercato nel corso del 2016.