Maggio 31 2016 0Comment

ABBIAMO ARRICCHITO IL NOSTRO SITO CON UNA PIATTAFORMA DI FORMAZIONE IN E-LEARNING

Ma che cosa è l’E-learning

L’e-learning è una metodologia di erogazione della formazione e di apprendimento che coinvolge sia il prodotto sia il processo formativo.

Per prodotto formativo si intendono tutte le tipologie di materiale e di contenuti messo a disposizione in formato digitale attraverso supporti informatici o di rete.

Per processo formativo si intende invece la gestione dell’intero iter didattico che coinvolge gli aspetti di:

  1. erogazione,
  2. fruizione,
  3. interazione,

In questa dimensione il vero valore aggiunto della formazione in e-learning emerge nei servizi di assistenza e tutorship, nelle modalità di interazione, di condivisione e collaborazione.

La peculiarità della formazione in e-learning è l’alta flessibilità garantita al discente dalla reperibilità sempre e ovunque dei contenuti formativi, oltre all’autogestione e l’autodeterminazione del proprio apprendimento.

Ai fini normativi e di apprendimento rimane di fondamentale importanza la scansione del processo formativo, secondo un’agenda che responsabilizzi il discente e il formatore al fine del raggiungimento degli obiettivi didattici stabiliti.

 

L’E-LEARNING racchiude i processi di formazione, di apprendimento, di gestione/condivisione del sapere mediante una rete.

 

La piattaforma e-learning che con A.N.Fo.S abbiamo reso disponibile sul nostro sito, ha lo scopo di garantire sempre:

– Interazione on line

– Collaborazione/tutorship

– Flessibilità (sempre e in ogni luogo)

 

La nostra piattaforma e-learning è stata progettata per adattarsi ad esigenze didattiche molto diverse quindi è utilizzabile da TUTTI: Enti di formazione, Scuole e/o università, Professionisti e soprattutto per le aziende.

 

Vi state domandando quali sono i vantaggi della piattaforma e-learning?

Vi diamo subito la risposta!

Indipendenza nella scelta del quando formarsi e del dove: con il nostro strumento è possibile applicarsi allo studio in ogni momento della giornata ed in ogni luogo della terra: basta una connessione ad Internet;

Mantenere comunque “più compagni di banco”: l’ambiente in rete offre percorsi formativi comuni, tra persone che vivono in località differenti. La condivisione delle esperienze e l’uso delle tecnologie Web arricchisce l’orizzonte conoscitivo dei corsisti on-line;

Contenuti e materiali sempre aggiornati: la metodologia E-learning consente l’aggiornamento continuo dei contenuti e permette l’arricchimento costante dei materiali;

La nostra piattaforma di e-learning consente di avvalerti della più moderna tecnologia senza doverti preoccupare di installare e aggiornare alcun software.

 

I corsi a disposizione sono moltissimi!

Spaziano dai:

  • Corsi per la sicurezza
  • Corsi per alimentaristi
  • Corsi per professionisti
  • Corsi per la privacy

 

TRA i corsi sulla sicurezza trovate:

Formazione generale del lavoratore

Aggiornamento della formazione per i lavoratori

Aggiornamento RLS

Corso preposto

Corso per dirigenti

Corso per il rischio stress lavoro correlato

e, molto altro!

Per collegarti clicca sull’immagine qui sotto:

Schermata 2016-05-31 alle 18.21.14SEZIONE

FORMAZIONE/EVENTI

QUINDI  SOTTOSEZIONE

CORSI E-LEARNING

barbara